Boano & C. S.n.c.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Storia

Azienda


La società Boano & C. è un’ azienda fondata nel 1952 per la produzione di particolari meccanici di precisione su disegno del cliente, attività che resta tuttora il principale settore di lavoro della società.
Nei primi anni di esercizio la Boano & C. si specializza nella produzione di componenti per la lubrificazione, più in particolare ingrassatori, oliatori ed areopulsometri.
Col passare del tempo, grazie alla sua continua evoluzione in ottica di tecnologia, dinamicità e flessibilità, la Società estende il suo giro d’ affari entrando nel mercato dell’ automotive (primo impianto e ricambistica), del movimento terra e nei settori delle due ruote, degli elettrodomestici e dei macchinari per l’industria alimentare, conoscendo momenti di grande successo e rispondendo in maniera completa e totalmente soddisfacente ad ogni richiesta del cliente.
Offrendo svariati servizi la società è arrivata a poter proporre la concezione di un prodotto completo e perfettamente finito.
Nel 2000 la Boano & C. ottiene la certificazione di qualità secondo lo standard UNI EN ISO 9001.
In seguito all’ acquisizione di un’ azienda di rettifica la Boano & C. apre il nuovo reparto rettifiche, che consente di offrire alla clientela un ciclo di lavorazioni interne sempre più esaustivo delle esigenze di qualità richieste dal mercato.
Nel 2011, con un importante investimento, viene messo in funzione un performante impianto fotovoltaico di ultima generazione, posizionato sul tetto e sulle superfici di collegamento dei capannoni industriali di produzione, privo di impatto ambientale e di capacità tale da essere in grado di far fronte alle esigenze energetiche di circa i due terzi dell’ attività produttiva dell’ Azienda.
Attualmente negli stabilimenti della sede a Rivoli, che occupano una superficie coperta di circa 1600 m , operano 30 giovani addetti di esperienza.


 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu